Ancora non ha un conto? creare nuovo (nuova)

Gestione utente

Termini e Condizioni, privacy e cookies

1. DISPOSIZIONI PRELIMINARI

1.1 Questi Termini e Condizioni (di seguito indicati come "Termini e Condizioni") della RA Software s.r.o., Nové sady 988/2, 60200 Brno, P. Iva CZ04885414 (in proseguo: il "Venditore ") regolano i reciproci diritti e obblighi derivanti dalla conclusione del contratto di acquisto (di seguito denominato" contratto di acquisto ") stipulato tra il venditore e ogni altra persona fisica (in seguito denominato l' " Acquirente ") attraverso il negozio online del venditore. Il commercio elettronico è gestito dal Venditore sul sito del venditore – www.software-deals.it (in seguito denominato il "sito web"), attraverso una interfaccia web (di seguito denominata "interfaccia del sito"). Il venditore e l'acquirente sono indicati collettivamente come "Parti".

1.2 I Termini e le Condizioni non si applicano in caso di acquisto dei prodotti offerti dal Venditore da parte dell'Acquirente che è una persona giuridica o che agisce per conto di una persona giuridica.

1.3 I Termini e le Condizioni potrebbero essere regolati attraverso un contratto individuale di acquisto. Le parti regolate nei singoli Contratti di Acquisto prevalgono su Termini e Condizioni generali.

1.4 I Termini e le Condizioni sono parte integrante del contratto di acquisto. I Termini e le Condizioni e il Contratto di Acquisto sono emessi in lingua italiana. Il contratto di acquisto si perfeziona nella lingua italiana.

1.5 I Termini e le Condizioni possono essere cambiati o modificati dal Venditore. La presente disposizione non pregiudica i diritti e gli obblighi derivanti da versioni precedenti di Termini e Condizioni. 

2. ACCOUNT DELL'UTENTE

2.1 L'acquirente può creare un account utente personale sul sito. L'account utente consente all'acquirente di entrare in una interfaccia personale, dove può essere fatto l'acquisto. L'acquirente può anche fare un acquisto diretto, senza la necessità di creare un account personale, se l'interfaccia del sito lo consente.

2.2 Quando si crea l'account utente sul sito web e si ordinano i beni, l'acquirente è tenuto a fornire informazioni corrette e vere. L'acquirente è tenuto a mantenere tutti i dati forniti nell'account personale corrette ed aggiornate. I dati forniti dall'acquirente nell'account utente e durante la procedura di ordine sono considerati dal Venditore corretti e aggiornati.

2.3 L'account utente è protetto da username e password. L'acquirente deve mantenere riservate tutte le informazioni necessarie per accedere al suo account.

2.4 L'acquirente non deve permettere a terzi di utilizzare il suo account.

2.5 Il Venditore può eliminare qualsiasi account utente, soprattutto se l'account utente non è stato utilizzato negli ultimi due anni, o se l'acquirente ha violato gli obblighi derivanti dal contratto di acquisto o dai presenti Termini e Condizioni.

2.6 L'Acquirente accetta che l'account utente potrebbe non essere accessibile in qualsiasi momento, soprattutto per quanto riguarda la necessaria manutenzione delle apparecchiature hardware o software del Venditore o di terzi. 

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI ACQUISTO

3.1 Tutte le presentazioni dei prodotti sul sito web hanno solo scopo illustrativo e il venditore non è obbligato a concludere un contratto di acquisto con riguardo a queste precise merci.

3.2 Tutte le presentazioni dei prodotti includono le informazioni di prodotto e il prezzo dei singoli prodotti. I prezzi sono comprensivi dell'IVA e di tutte le altre tasse applicabili. I prezzi sono validi per il periodo di tempo in cui vengono visualizzati sul sito. Questa disposizione non pregiudica il diritto del venditore di concludere un contratto di acquisto con diverse condizioni, se stabilite di comune accordo.

3.3 Il sito web mostra anche il prezzo per i servizi di spedizione e imballaggio. Questi prezzi sono applicabili solo per la consegna all' interno del territorio Italiano.

3.4 L'acquirente deve compilare il modulo d'ordine al fine di effettuare un ordine. Il modulo d'ordine richiede principalmente le seguenti informazioni:

3.4.1 Sulle merce ordinata (la merce ordinata è "collocata" nel carrello del sito web);

3.4.2 Sulla modalità di pagamento della merce ordinata (queste due prime informazioni sono di seguito denominate l ' "ordine").

3.5 Prima che l'ordine sia inviato dall'Acquirente al Venditore, l'acquirente ha la possibilità di verificare e / o modificare tutte le informazioni inserite. L'acquirente ha anche la possibilità di trovare e correggere eventuali errori commessi durante la creazione dell'ordine. L'ordine è presentato dall'Acquirente facendo clic sul pulsante "Invia ordine". Tutte le informazioni indicate nell'ordine sono considerate corrette dal Venditore. Il Venditore notificherà all'Acquirente via e-mail (sulla indirizzo di posta elettronica indicato dall'acquirente nel suo account utente) che l'ordine è stato ricevuto dal venditore.

3.6 Il Venditore ha il diritto di chiedere all'acquirente una conferma ulteriore (ad esempio, in forma scritta o per telefono) dell'ordine, soprattutto per quanto riguarda quantità, prezzo, costi di spedizione etc. della merce ordinata.

3.7 Il rapporto contrattuale tra il venditore e l'acquirente si perfeziona nel momento della consegna (accettazione) dell'ordine da parte del venditore, che ha confermato tramite e-mail all'Acquirente sulla email presente nel suo account utente.

3.8 L'Acquirente è d'accordo con l'uso dei mezzi di comunicazione a distanza utilizzati al momento della conclusione del contratto d'acquisto. L'acquirente si fa carico di tutti gli oneri derivanti da tale comunicazione (le spese di connessione a Internet, le spese telefoniche, ecc). 

4. PREZZO DELLA MERCE E MODALITA' DI PAGAMENTO

4.1 Il pagamento della merce ordinata, della spedizione e dell'imballaggio può essere effettuato tramite i seguenti metodi:

  • PayPal
  • contrassegno
  • bonifico bancario

4.2 In caso di bonifico bancario, il pagamento deve essere effettuato entro 10 giorni dalla conclusione del contratto di acquisto.

4.3 L'obbligo dell'acquirente di pagare la merce ordinata è soddisfatto quando il venditore riceve il pagamento sul conto corrente specificato o sul conto PayPal e simili.

4.4 Eventuali buoni applicabili o sconti per le merci non possono essere cumulati.

5. RECESSO DAL CONTRATTO DI ACQUISTO (ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005, CODICE DEL CONSUMO) riservato ai consumatori finali.

5.1 L'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro quattordici (14) giorni dall'acquisizione dei beni. Per recedere dal contratto di acquisto l'acquirente deve soddisfare tutte le condizioni specificate nella procedura di reclamo in garanzia (si trovano sul sito web). Questo include principalmente la compilazione del modulo di richiesta di garanzia da parte dell'acquirente e la consegna al venditore di tutti gli altri documenti o informazioni richiesti.

5.2 In caso di recesso dal contratto di compravendita, i beni acquistati e tutti gli altri documenti e le informazioni richiesti devono essere restituiti al Venditore entro trenta (30) giorni dalla data del recesso dal contratto di acquisto. Se l'acquirente recede dal contratto di acquisto si assume tutti i costi connessi alla restituzione della merce al venditore, anche nel caso in cui i beni non possono essere restituiti con metodi di spedizione standard.

5.3 In caso di recesso dal contratto di acquisto in base all'articolo 5.1 delle Condizioni Generali, il venditore restituisce all'acquirente l'intero prezzo dell'ordine entro quattordici (14) giorni dalla riconsegna della merce restituita al venditore. Il rimborso verrà effettuato con le stesse modalità del pagamento effettuato.

5.4 Il Venditore ha il diritto di rivendicare il costo dei danni causati alla merce da parte dell'acquirente.

5.5 L'acquirente può recedere dal contratto di acquisto in un qualsiasi momento precedente l'acquisizione dei beni acquistati. In tal caso, il venditore deve rimborsare il pagamento ricevuto, senza alcun ritardo. 

6. SPEDIZIONE E FATTURAZIONE

6.1 L'acquirente ha la possibilità di scegliere tra i metodi di spedizione offerti dal Venditore durante la creazione dell'ordine. Nei casi in cui il vettore garantisce la consegna entro 24 ore in qualsiasi punto del territorio italiano, i beni devono essere ordinati entro le 17:00 di una giornata lavorativa per essere consegnate il giorno lavorativo successivo. Il prezzo della spedizione è soggetto alle tariffe di spedizione e può essere modificato in qualsiasi momento dal Venditore. Il venditore non è responsabile e non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi ritardo nella consegna causato dal vettore e / o da qualsiasi altra terza parte.

6.2 Qualora l'acquirente dovesse ricevere un pacchetto incompleto o danneggiato, è obbligato a informare immediata-mente il trasportatore e anche il venditore a info@software-deals.it. Qualsiasi segno di danno di cui il vettore non abbia la responsabilità deve essere motivo di rifiutare ogni richiesta fatta dall'acquirente. L'acquirente non è responsabile di accettare qualsiasi pacchetto che mostra segni di danni.

6.3 Non è possibile ritirare la merce di persona. Tutti i pacchetti sono spediti direttamente all'acquirente.

6.4 Il trasporto può essere soggetto a termini e condizioni specifiche del vettore.

6.5 La vendita per corrispondenza è esente dall’obbligo di fatturazione ai sensi dell’art. 22 comma 1, punto 1) del DPR 633/72 e del decreto legislativo 42/2015. Il sistema pertanto emette fatture laddove c'è una partita iva valida, non per i privati con codice fiscale per i quali è sufficiente l'annotazione dell'importo sul registro dei corrispettivi.  

7. ALTRI DIRITTI E RESPONSABILITA' DELLE PARTI

7.1 L'acquirente acquisisce la proprietà dei beni pagando l'intero prezzo di acquisto.

7.2 Tutte le richieste, domande, reclami, commenti ecc devono essere inviati a info@software-deals.it e Vi sarà risposto senza indebito ritardo. 

8. MESSAGGI COMMERCIALI E COOKIES

8.1 L'Acquirente accetta di ricevere le informazioni relative a beni, servizi o società del Venditore sull'indirizzo email comunicato. L'acquirente accetta di ricevere messaggi commerciali del venditore tramite il suo indirizzo email.

8.2 L'acquirente accetta di salvare i cosiddetti cookie sul suo computer. Se fosse possibile effettuare l'intero processo di ordinazione e fossero salvi tutti i diritti e gli obblighi derivanti dal contratto di acquisto da parte del venditore, senza la necessità di salvare i cookie sul computer dell'acquirente, l'acquirente potrebbe non consentire il salvataggio dei cookie sul suo computer. 

9. PROTEZIONE DEI DATI

9.1 In ottemperanza al Decreto Legislativo 196/2003, l'Acquirente acconsente al trattamento dei propri dati personali, vale a dire: nome, indirizzo, codice fiscale, indirizzo email, numero di telefono ecc (di seguito collettivamente denominati "dati personali"). Il Titolare del trattamento dati è la RA Software s.r.o.

9.2 L'Acquirente acconsente al trattamento dei dati personali da parte del Venditore ai fini della realizzazione dei diritti e degli obblighi derivanti dal contratto di compravendita, e al fine di mantenere l'account utente. Se l'acquirente non sceglie diversamente, si impegna anche per il trattamento dei dati personali da parte del Venditore ai fini di invio di messaggi commerciali e di informazioni per l'acquirente. Il consenso al trattamento dei dati personali nella sua interezza cui al presente articolo non è una condizione che renderebbe la conclusione del contratto di acquisto impossibile.

9.3 L'Acquirente riconosce la responsabilità di dichiarare che tutti i dati personali sono corretti e veritieri e di mantenere tutti i dati personali aggiornati. L'Acquirente riconosce anche la responsabilità di informare il venditore, senza indebito ritardo, di ogni modifica dei dati personali che ha dichiarato.

9.4 Il Venditore può nominare un terzo per le finalità del trattamento dei dati personali. I dati personali dell'acquirente sono forniti ai vettori ai fini della consegna della merce ordinata. I dati personali dell'acquirente non sono passati a terzi senza un previo consenso dell'acquirente.

9.5 I dati personali possono essere conservati per un periodo indeterminato. I dati personali saranno trattati elettronicamente in modo automatico o in forma cartacea e in modo non automatizzato.

9.6 L'Acquirente conferma che le informazioni personali siano accurate e che tutti i dati personali sono stati forniti al Venditore volontariamente.

9.7 Se l'acquirente chiede informazioni in merito al trattamento dei propri dati personali, il venditore deve fornire all'acquirente queste informazioni. Il venditore ha il diritto di chiedere una remunerazione ragionevole dei costi connessi con la fornitura di tali informazioni. La compensazione non deve superare i veri costi della fornitura di tali informazioni. 

10. DISPOSIZIONI FINALI

10.1 La legge che disciplina il contratto di acquisto è la legge italiana.

10.2 Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e Condizioni sia o diventi non valida o inefficace, deve essere sostituita da una disposizione con un significato simile. L'invalidità o inapplicabilità di una o più disposizioni non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. Modifiche del contratto di acquisto o di termini e condizioni devono essere fatte per iscritto.

10.3 La copia originale del contratto di acquisto è archiviata dal Venditore in forma elettronica e non è pubblica.

10.4 I recapiti del venditore sono i seguenti: RA Software s.r.o., Nové sady 988/2, 60200 Brno, P. Iva CZ04885414, telefono +420 228 882 826, e-mail info@software-deals.it

 

INFORMATIVA E-COMMERCE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL'ART. 13 D. LGS. 30.06.2003, N. 196

In osservanza al D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (Codice Privacy) e successive variazioni, forniamo le dovute informazioni in merito al trattamento dei dati personali da lei forniti. L'informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite link presenti sui siti internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi.

Finalità
La raccolta dei dati personali raccolti presso gli interessati, oggetto del trattamento, è indispensabile per soddisfare le richieste degli utenti, visitatori, clienti. Il conferimento è quindi obbligatorio, non potendosi, in caso di mancato rilascio del consenso o di revoca dello stesso, dar luogo al trattamento. L'eventuale comunicazione errata o insufficiente dei dati richiesti potrà comportare l'impossibilità totale o parziale di dar seguito alle richieste di acquisto dell‟interessato. In particolare, i trattamenti di dati personali saranno finalizzati all'acquisto di prodotti, a favore degli utenti/visitatori/clienti, e connessi alla stipulazione e all'esecuzione del contratto per l'acquisto di prodotti presenti in questo sito.

Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati è eseguito attraverso supporti cartacei, informatici e telematici ad opera di soggetti interni appositamente incaricati. I dati sono conservati in archivi elettronici e, in via residuale, cartacei con piena assicurazione delle misure di sicurezza minime previste dal legislatore.

Comunicazione e diffusione
I dati personali così raccolti non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi senza il consenso espresso dell’interessato, salve le comunicazioni necessarie all’espletamento delle attività di cui alle finalità descritte.

Diritti dell'interessato
L’interessato potrà far valere i propri diritti come espressi dall’artt. 7, 8, 9 e 10 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, rivolgendosi al titolare del trattamento. In particolare secondo l’art. 7 l’interessato potrà ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la Titolo del documento Informativa e-commerce Nr. / No. Rev. Pg. Data: IS/196.28 1 2 (5) 05 Jun. 15 cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Titolare e comunicazione privacy
Il Titolare è la RA Software s.r.o.

Natura del conferimento
Il conferimento dei dati è obbligatorio, In caso di mancato rilascio del consenso o di revoca dello stesso, l’azienda titolare non potrà dar luogo al esecuzione del contratto o invio merce. Il consenso si intende prestato con la conclusione dell'ordine.

Cookie

1) Che cosa sono i cookie
I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. Memorizzano la scelta della lingua o che cosa avete messo nel carrello. I cookie sono importanti, in quanto senza di loro la navigazione su Internet sarebbe molto più complicata. I cookie aiutano a utilizzare vari siti con più facilità e a personalizzare il loro contenuto. Persino ogni pagina web al mondo usa dei cookie. I cookie sono utili perché aumentano l'accessibilità delle pagine web visitate ripetutamente.

2) Tipi di cookie
I cookie "di relazione" sono i file cookie che ci aiutano a collegare le vostre attività durante la navigazione su certi siti. I file si attivano quando aprite la finestra del vostro browser e si disattivano alla sua chiusura. I cookie di relazione sono solo temporali e tutti i file vengono cancellati nel momento in cui chiudete il browser. I file cookie permanenti ci aiutano a identificare il vostro pc se visitate ripetutamente la nostra pagina web. Tra gli altri vantaggi i cookie permanenti ci consentono di adattare le pagine alle vostre esigenze.

3) Uso dei file cookie
In conformità della direttiva 2009/136/CE del 25 novembre 2009 del Parlamento europeo e del Consiglio, recante modifica della direttiva 2002/22/CE relativa al servizio universale e ai diritti degli utenti in materia di reti e di servizi di comunicazione elettronica, ci permettiamo di informarvi che il nostro sito per il suo funzionamento usa i file cookie, e che i vostri file cookie, compresi quelli permanenti, vengono da noi elaborati. Usando il presente sito date il consenso al loro uso.  Questo consenso è valido per 20 anni. I browser di solito contengono la gestione dei file cookie, ossia nelle impostazione del vostro browser probabilmente potete manualmente cancellare, bloccare o vietare in pieno i singoli file cookie. Per maggiori informazioni consultate la guida del vostro browser.

4) Lo scopo dell'uso dei file cookie
I file cookie vengono utilizzati per personalizzare il contenuto e le pubblicità, per offrire funzionalità del sito e dei social media e per analizzare l'indice di affluenza. Le informazioni su come usate la nostra pagina web vengono condivise con i partner che operano nell'ambito dei social media, pubblicità e analisi. Noi usiamo i file cookie, oltre allo scopo sopra menzionato, solo per gli altri scopi menzionati nelle condizioni commerciali.

Software Deals – RA Software s.r.o.
1. 1. 2018, Brno

Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello

Consegna gratuita e rimborso di 30 giorni